I programmi Cruisin’ per club: oggi vi presento “XTempo”

7 fantastici suggerimenti per riconoscere i “ciarlatani” del web marketing
20 Maggio 2017
Vuoi vendere la tua palestra…. parliamone! Non è una provocazione.
21 Maggio 2017

I programmi dall’efficienza unica ed originale nascono a Modena in Italia nel 1993, dalla confluenza di magnifiche menti proiettate verso la salute, il benessere, la danza e lo star bene e confluenti verso forme di allenamento in grado di soddisfare gli obiettivi dei clienti delle palestre e dei club.

L’idea di rifornire i club di programmi ben definiti, allenanti, artistici ed innovativi fu immediatamente raccolta dagli istruttori ed insegnanti più sensibili alle novità e soprattutto alla soddisfazione dei clienti.

Di seguito un elenco di programmi originali lanciati negli anni da Cruisin’ per palestre e club dance : Mc Hip Hop School, Cruisin’Hdemy, Pilates Matwork – Standing Pilates – Aqua Pilates – Aqua Benessere – Ginnastica Posturale – Personal Trainer –Pilates x la danza, Spring Energie, Video dance ……..

Cruisin’ fornisce da sempre alle palestre ed alle scuole di danza :

A – una gamma di programmi ideati, studiati e realizzati per un palinsesto a prova di cliente con continue innovazioni e periodici aggiornamenti, che vanno dalla formazione di base all’eccellenza

B – un metodo di comunicazione che sia inclusivo e conveniente, orientato e trasversale alle piattaforme social del web e all’advertising creativo e personalizzato

In Cruisin’ è fondamentale uscire dalla competizione concorrenziale e presentare un piano programmatico che identifichi in modo chiaro ed evidente la propria leadership nel mercato del fitness & wellness, spaziando in un oceano blue tra programmi proattivi, definiti e identificativi del club

 Esigere l’originale” e “Non accettate surrogati” serve a ricordare ai potenziali clienti di non pretendere nulla di meno del prodotto autentico

Oggi vi presento XTempo e se ne volete sapere di più visitate il sito www.xtempo.org

La variabilità del tempo, inteso come ritmo, suggerì il nome da dare al programma e l’aggiunta della X, dava oltre che al focus sul fattore talento, anche un’immagine ben riproducibile a livello di marchio e visibilità.

La storia

Nel 1992 Cruisin’ produce su vinile ed in via del tutto sperimentale, una canzone della tradizione popolare francese, Frère Jacques, tradotta in italiano con il titolo Fra Martino Campanaro, in versione tecnodance.

Il brano si prestava particolarmente per modificare la velocità dei bpm, ad ogni cambio di strofa ripetuta.

La velocizzazione delle strofe, sia in 16 che in 32 battute, condizionava il movimento che seppur ripetitivo diventava più intenso e quindi aggregativo e stimolante.

Ci vollero venti anni prima di trasformare una sperimentazione in un prodotto definito che si differenzia da tutti gli altri pre coreografati per la sua unicità ed originalità e che ovviamente avrebbe stimolato nel tempo clonazioni ed imitazioni varie. Ma questo è il prezzo da pagare al successo di qualsiasi idea preda del mercato.

La cura dei programmi musicali è affidata a personaggi di grande successo nel mondo dello show business musicale.

Marco Montanari è il produttore di Ermal Meta, vincitore del Festival di Sanremo 2018 e premio della critica nell’edizione precedente e di Emma Marrone, artisti del pop nazionale che non hanno certo bisogno di enfatiche presentazioni.

Dj Ake è uno dei più preparati disk jockey della notte milanese e prestigioso street dancer di hip hop, vincitore dell’Mc Hip Hop Contest 2017 per il miglior remix musicale.

Chiara Tricomi, che sovrintende l’ensemble artistico,  è nata con la musica nel sangue e proprio lo stesso anno, 1983, in cui viene fondata la Cruisin’Records, insieme ad indimenticabili musicisti come Romano Trevisani e a grandi talenti come Enzo Vallicelli.

Non si può chiedere di più a XTempo che, attraverso la fantasia ed il genio coreografico di Barbara Martelli, Salvatore Nocerino e Alex Manzo ed avvalendosi della collaborazione degli XTI Plus, riesce ogni quattro o sei settimane a dettare i tempi, con le nuove realease, di un migliaio di club in Italia e di alcune regioni europee.

Una location interessante  per conoscere XTempo e comprenderne l’efficacia e la genialità è certamente Rimini Wellness.

In occasione di Rimini Wellness infatti Cruisin’ organizza una convention internazionale dove, oltre ad allenarti con i big del fitness mondiale, hai l’occasione per diventare un XTI che è molto di più di un istruttore qualsiasi, perché ti garantisce formazione continua, lavoro e un grande futuro al passo con una prestigiosa azienda del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *