Il successo è nel futuro di coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Diversità: identità personale che unisce e che un giorno ci salverà
5 Giugno 2017
Il mio Rimini Wellness tra quisquilie e pinzillacchere
6 Giugno 2017

E’ possibile avere successo in Italia come in qualsiasi angolo del pianeta.

E’ soltanto una questione di scelta e di impegno, di grande energie da spendere e di sacrifici da affrontare, il tutto in dosi che ciascuno di noi è in grado di esprimere.

Spesso ci abbattiamo e non consideriamo che siamo tra i più fortunati perchè viviamo nella parte più disponibile del mondo alla conquista dei propri sogni e dei propri obiettivi ed anche in uno dei momenti storici in cui è possibile più di altri impegnarsi per conquistarli.

Gli ostacoli esistono ma sono evitabili. Per questo è necessario conoscerli.

Tra i tanti evitate di perdere tempo con i soliti fattucchieri che trovano sconveniente la personale ricerca del successo.

Si riconoscono perchè tentano di blindare le tue risorse, sono costantemente alla ricerca della mediocrità e di muri per circondare le tue recondite paure.

Il loro credo sta nell’allarmarti. Formicolano sulla rete e si moltiplicano.

Le loro frasi celebri sono:”Impossibile avere successo. Impossibile combattere l’invidia. Tu sei nudo ed impreparato e non puoi farci nulla.”

Poi, alla fine della pagina, scoprirai che il modo c’è: è sufficiente versare qualche migliaia di euro sul conto corrente del fattucchiere di turno e tutto passa e la paura se ne va.

Per avere successo nel mondo sono necessari alcuni ingredienti obiettivi:

Impegno costante o costanza nell’impegno

Una smisurata energia da sprigionare senza limiti

Disponibilità al sacrificio con l’intenzione di non mollare mai

Consapevolezza dell’intensità delle proprie risorse

Capacità spontanea o studio degli atteggiamenti, per saper scegliere i propri collaboratori ed avere la fredezza ed il coraggio di saper rinunciare da subito alle scelte risultate errate

Maturare le proprietà di scelta dei propri riferimenti, che sia un’organizzazione, un tutor, un amico, un parente, una persona tra tante che ha raggiunto i suoi obiettivi percorrendo vie etiche e trasparenti, evitando gli avidi, gli ingordi, gli insaziabili, i cattivi esempi dove regna la costante dell’odio e dell’invidia.

Evitare le promesse illusorie

Evitare le contraffazioni tipiche dei mediocri che si spacciano per quello che non sono e che non saranno mai. Se qualcuno vuole spiegarvi come gestire un business, è necessario che dimostri di averlo gestito non bene (scadrebbe nella normalità) ma di più, molto, molto di più.

Avete molti esempi di contraffazioni davanti a voi, per cui è sufficiente chiedere le credenziali e poi procedere alla verifica.

Esempio: “Se tra i vs obiettivi ci fosse quello di diventare una attore o un’attrice di teatro e da un’attenta esamina del panorama generale (oggi le informazioni non mancano di certo) scopriste che in Italia esiste un’unica scuola istituzionalmente riconosciuta, come valuteresti le varie imitazioni di coloro che usano sigle, acronomi, abbreviazioni varie per creare confusione e spacciarsi per quello che non sono?

Intorno alla nostra isola felice c’è palude e trappole ben mascherate.

Nonostante questo e grazie alle prerogative annunciate, è possibile conquistare il successo vincendo le proprie battaglie giorno dopo giorno.

La forza sta nel “non” doversi piegare alle raccomandazioni, nascondersi dietro ciò che “non” si è, e che “non” si potrà mai essere.

Fare il pieno di grinta ed umiltà, rinunciare alle false illusioni, evitare le trappole distribuite sul percorso, le apparenze, gli inganni, le false percezioni.

Adesso sai che “il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni“. E’ una frase di Eleanor Roosevelt, portala sempre con te.

La società occidentale riconosce il successo parametrandolo alla quantità di denaro che sei riuscito ad accumulare e spesso andando in fondo alla ricerca si scopre l’equazione : quantità di denaro = quantità di debiti.

Spesso si scopre come si è accumulato il denaro ed il problema assume caratteristiche improprie quando il metodo viene scoperto dalla magistratura.

Sono segnali che non hanno nulla a che fare con il successo, sono ben altre le condizioni che rendono una vita serena e felice. Il denaro è il contorno di un menù ricco di altro che è piacevole degustare.

Non comprendere questo passaggio può generare tentazioni malsane che nel tempo potranno trasformarsi in disperazioni ed offuscare tutto l’impegno e l’intera positività del percorso verso il successo non effimero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *