ISOTONIC TRAINING LA VERA RIVOLUZIONE E’ APPENA COMINCIATA

Il mio Rimini Wellness tra quisquilie e pinzillacchere
6 Giugno 2017
LEADERSHIP: come ampliare gli orizzonti e diventare un team leader
9 Giugno 2017

Al via l’Isotonic Training.

Da diversi anni ormai alcuni giovani imprenditori del fitness hanno lanciato l’idea di una struttura più snella rispetto alle tradizionali palestre.

Si tratta, in linea di massima, di ex istruttori di sala che non avendo disponibilità economica ed alcuna esperienza di sala attrezzi, hanno lanciato l’dea di un ambiente che varia dai 200 ai 280 mq, con due sale corsi, una reception accogliente e spogliatoi essenziali.

Più rivolta ad un pubblico femminile ma in grado di accogliere anche uomini che preferiscono un ambiente ed un allenamento funzionale, realizzato con piccoli attrezzi che vanno dai roller ai ring tipici del Pilates, alle bags o alle kettlebells in uso nelle sale dove si pratica l’allenamento funzionale appunto.

Il repertorio è ovviamente lo stesso che s’incontra nei palinsesti delle palestre tradizionali e varia dalla tonificazione, all’olistico, ad attività coreografiche di fitness musicale, con residui di Zumba e qualcos’altro.

In fiera, a Rimini Wellness, ho incontrato due ragazze di Genova proprietarie di un club di 250 mq e 550 soci attivi. Bella media, vero? Infatti erano molto rilassate. Ne conosco altre, quasi tutte donne, imprenditrici che hanno modulato il verbo della massima resa con il minimo investimento. Brave!

Se poi come succede ciclicamente tra qualche tempo scemerà il fenomeno del funzionale, una delle sale, con un investimento che non supera di certo i 10 mila euro, potrà diventare uno studio Pilates o qualcos’altro.

Ma c’è di più, c’è un programma realizzato dal geniale e vulcanico Sasà Nocerino che permette di sviluppare a corpo libero l’allenamento isotonico senza investire ingenti capitali necessari per l’acquisto di costosissime attrezzature e che quindi è deputato a sostituire l’allenamento in sala pesi.

Si chiama Isotonic Training e se funziona è una vera rivoluzione!

L’Isotonic Training è quindi una tipologia di allenamento che renderà il workout meno stereotipato e più motivante.

Il programma è realizzato sia a corpo libero che attraverso l’ausilio di piccoli attrezzi come gli elastici e lo Spring Energie Blades, e può quindi tranquillamente sostituire l’allenamento in sala pesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *