XTempo niente può essere più allenante per chi ama la musica e la creatività

Up Selling, Cross & Down Sell, strategie di marketing applicate al tuo club
16 Agosto 2017
“JUST BE CREATIVE” DIAMO LA PAROLA AI GRANDI DEL MARKETING
22 Agosto 2017

XTempo, come può qualsiasi metodo essere più allenante dell’originale?

Che segnale è, secondo voi, il proliferare continuo ed incessante di individui ed agenzie di consulenti che su tutte le piattaforme conosciute, offrono servizi di formazione manageriale e marketing?

Vi suggerisco una risposta: “siamo depressi!” Peggio siamo dentro quella fase economica e sociale che gli esperti chiamano D E P R E S S I O N E.

Ma se la prima non è certamente una bella notizia, dopo dieci anni di crisi, possiamo anche aspettarci qualche bella notizia? Certamente si!

E la prima è che spesso, in periodi di crisi, un settore in particolare potrebbe addirittura attraversare una fase di sviluppo, infatti, è proprio in questa fase, che prolificano i consulenti di ogni genere e forma, perchè le aziende decidono di investire in formazione dei propri manager e del personale in generale.

Adesso arriva la bomba! E già perche la seconda buona notizia è che tra i settori miracolati potrebbe esserci il nostro.

Ma! C’è un ma, e cioè, c’è un problema. E’ necessario allacciare le cinture di sicurezza!

Attenzione infatti al rischio di demarketing: molti errori causati da cattivi consiglieri potrebbero addirittura nauseare le persone (i clienti), al punto di disincentivarli al consumo e cioè, nel nostro caso, ad andare in palestra.

Che fare??? La prima considerazione arriva dalla letteratura di base che insiste sulla tesi che i ripetuti e a volte deliranti inviti a conseguire obiettivi di profitto spesso si infrangono sul nostro modello di business e cioè: essendo l’attività connessa con la salute e lo stare in forma dei clienti, risulta abbastanza ovvio che il tutto condiziona direttamente la vita degli individui a cui si rivolge.

Ecco perchè  spesso la si butta in “caciara” che nel fitness è sinonimo di divertimento.

L’influenze negative di alcune consulenze prioritariamente venali, sono deleterie e spesso conducono al suicidio commerciale.

Ma noi possediamo gli anticorpi e quindi siamo in condizione di fornirvi il rimedio miracoloso che però, se non sapete usarlo, ha lo stesso effetto del colesterolo per la circolazione di quel pò di sangue che vi è rimasto nelle vene.

Ve lo dico la prossima volta? No, ve lo dico subito: “D I F F E R E N Z I A Z I O N E” del servizio.

E come? Si chiederanno gli illustri ospiti del mio blog?

E beh minkia, adesso volete sapere tutto e subito? Ok: inserimento in via esclusiva di programmi tecnici e non i soliti estetismi. Programmi originali che si basano sulla ricerca scientifica, sull’ampiezza coreografica, sull’originalità dei temi musicali e sulla variabile del tempo.

Che non significa che tutti i giorni dovete consultare il meteo, ma che dovete diversificarvi acquistando i programmi XTempo.

Perchè? Ma perchè Cruisin’ provvede ad adattare costantemente i programmi sempre di più alle esigenze degli utenti e, il titolare del club o il club manager, differenzia l’offerta dei servizi per accrescere utilità e relativo profitto.

E’ questo ed altro ancora che crea la crescita, acquisizione di nuovi clienti e fidelizzazione e se non ci credete ancora, non vi resta che venire a Prato il 20 – 21 – 22 ottobre a Creative, l’unica arma vincente, la creatività grazie alla quale riusciamo a risolvere tutti i problemi.

Creative: Marketing, Training Tecniques & Management

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *