Organizzazione aziendale nel processo di suddivisione del lavoro

Il teorema dell’impossibilità generale
22 Maggio 2018
Behavioural targeting ovvero la pubblicità comportamentale
24 Maggio 2018

Organizzazione aziendale nel processo di suddivisione del lavoro, suona come un manuale ma è soltanto un’idea.

Il settore fitness & wellness  potrà continuare ad esistere e svilupparsi  soltanto se disporrà di una solida efficienza nell’accoglienza.

Un club si diversifica anche grazie al servizio di ospitalità che rappresenta un importantissimo fattore competitivo ed ha la prerogativa di caratterizzare l’immagine percepita di un club palestra o scuola di danza che sia.

A parte il talento difficile da incontrare e riconoscere e nel caso troppo esigente per lo standard attuale, risulta basilare non lasciare al caso o alla spontaneità un ruolo così strategico nella compagine aziendale.

E adesso mi rivolgo agli amici che frequentano club fitness o club danza: “Quante volte siete usciti da un club con la convinzione di non tornarci più per colpa dell’atteggiamento antipatico e superficiale di quella receptionist che ti ricordava nel modo più sgradevole e fastidioso che non hai ancora rinnovato l’abbonamento scaduto ieri o ieri l’altro ?

Marcello Marchesi diceva:” i simpatici invecchiano e gli antipatici non muoiono mai”.

E’ anche vero che le più care amicizie o i grandi amori sono nati da un’antipatia da colpo di fulmine, ma non è il nostro caso, quindi vi hanno meticolosamente spiegato che una receptionist deve:

1 – sprizzare simpatia da tutti i pori,

2 – avere un sorriso accattivante,

3 – essere fondamentalmente onesta,

4 – saper ascoltare,

5 – conoscere perfettamente l’offerta del club,

6 – non deve aggredire i clienti ma farsi accettare e rispettare,

7 – non deve avere preferenze o nutrire simpatie o antipatie nei confronti degli altri stakeholder,

insomma deve essere empatica e disponibile quindi non può essere moglie o parente o amante del titolare del club senza possedere queste prerogative.

Non può essere un’improvvisata, non può  accontentarsi di uno stipendio da fame se ha tutte queste competenze naturali o acquisite, quindi? Quindi non c’è soluzione?

Nell’ambito e durante gli incontri della Creative Hdemy vi racconteremo cosa può rendere in termini di produttività una receptionist  e come potranno cambiare clamorosamente i destini di un club, affidando il ruolo di receptionist ad una figura forgiata e preparata dall’eccellenza della formazione Cruisin’.

Ti dimostreremo come è possibile ottenere il massimo risparmio e la maggiore produttività tramite il processo di suddivisione del lavoro per l’organizzazione del tuo club.

L’organizzazione è il processo di suddivisione del lavoro in singole mansioni o in gruppi di mansioni correlate tra loro.

Creative Hdemy è un mondo nuovo dove, senza grandi proclami, vi offriamo una opportunità vera!

Per Info scrivi a : info@cruisin.it

chiama: 059.225940

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *