District Wellness Marketing è il marketing di zona ideato e prodotto da Cruisin’ al servizio dei club.
Che cos’è il District Wellness Marketing?
Evidentemente la sua importanza dipende dal fatto che il suo raggio d’azione è limitato alla zone di competenza dove stabilisce il focus e rende creativa e produttiva l’azione promozionale e pubblicitaria
Il target di riferimento del DWM sono gli abitanti di una zona circoscritta che abbia la possibilità di raggiungere in una manciata di minuti (20/40) la sede del club. Valutate quindi un raggio di azione non superiore ai 7/8 km.
La determinazione di quel raggio sarà importante perchè stabilisce l’area interessata al vs business e focalizzerà la clientela di una zona di influenza demografica della nostra attività. Clienti fisicamente vicini ed ampiamente fidelizzabili.
Tutto questo determina una serie di iniziative con un impiego limitato di risorse ma che si dovrà definire con tecniche ed iniziative interessanti e davvero speciali.
Se non l’abbiamo fatto prima, commettendo un errore grossolano, dovrà essere doveroso conoscere tutto sul distretto di competenza ed essenzialmente i numeri corrispondenti alla densità della popolazione, per genere e per età, che influisce in modo significativo sul parametro del servizio ed ovviamente di conseguenza sul risultato del business, caratterizzandolo in senso positivo o negativo.
E’ molto importante anche conoscere i soggetti commerciali interessati al territorio del distretto, per residenza o per azioni commerciali.
Quindi si rende obbligatorio stilare un elenco di nominativi ed indirizzi di negozi, ristoranti, esercizi commerciali con le quali andare a concordare delle attività comuni, per conquistare, scambiare ed integrare le rispettive clientele.
Le attività che si sviluppano nello stesso territorio e che rientrano nell’asse di interesse e di intercettazione della clientela, sono alla base della buona, anzi ottima riuscita del business. Le azioni da produrre sono davvero tante ed incredibilmente produttive.
La crescita può rappresentare un aumento di fatturato nel tempo anche del 30/40 per cento e produce effetti importanti sulla fidelizzazione dei clienti attivi.
Ma gli effetti del District Wellness Marketing saranno materia di studio e di confronto del prossimo appuntamento:
19 – 20 & 21 ottobre 2018 a Prato al quale, se tieni alla salute del tuo business, sarà impossibile mancare.
Per info 059.225940 – info@cruisin.it
Tutto questo è frutto di ricerche e sperimentazioni, i miracoli li lasciamo a San Gennaro.